lunedì 13 marzo 2017

Da Febbraio di quest'anno  (2017) è attiva una casella di posta elettronica dedicata alle segnalazioni che gli studenti vorranno fare alla Commissione Paritetica ed ai consigli di corso di Studio

scuolaingegneria.paritetica@unibas.it

Per  garantire l'anonimato delle segnalazioni le mail verranno lette esclusivamente dal Responsabile Settore Didattica che smisterà le segnalazioni in maniera anonima ai Corsi di Studio, alla Commissione Paritetica o al Direttore a seconda dei casi.  Dove si ravvisasse una segnalazione particolarmente grave il Responsabile Settore Didattica potrà chiedere un colloquio allo studente per approfondimenti.

Si prego di darne massima diffusione e di invitare i nostri ragazzi ad usare questo ulteriore strumento di comunicazione per segnalare tutto quello che può o deve essere oggetto di intervento dei consigli di Corso di Studio e/o della Commissione Paritetica per ciò che riguarda la Didattica della nostra Scuola

9 commenti:

  1. Dove si possono invece inviare suggerimenti generici? È possibile attivare un'altra casella per questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad integrazione: se i commenti riguardano l'Ateneo o la Scuola di Ingegneria, e ci sono dei problemi di anonimato ad inviare la mail alla casella indicata; è possibile pubblicare il commento qui e posso riportarlo nelle riunioni della Commissione Didattica di Ingegneria di cui sono componente.

      Elimina
  2. Per una questione di trasparenza, è possibile lasciare commenti generici sul blog di ingegneria meccanica comunque anonimo http://tecnologiameccanicarenna.blogspot.it
    I vostri commenti avranno evidenza di discussione nei verbali del Consiglio del Corso di Studi.

    RispondiElimina
  3. L'aula studio creata nello spazio dell'ex mensa è sprovvista di prese di corrente in relazione al numero di posti di studio ed è una carenza abbastanza limitante.

    RispondiElimina
  4. Il suo commento sarà riportato all'attenzione della Scuola di Ingegneria e dei servizi tecnici per migliorare il servizio nell'aula studio; aggiornamenti a mia conoscenza saranno riportati nel blog.

    RispondiElimina
  5. Gentile Prof. Renna, so quanto ci tiene al buon funzionamento della nostra università. Ebbene vorrei far notare che ad oggi, 18 settembre 2018, sul sito della Scuola di Ingegneria, non solo non è disponibile l'orario delle lezioni del prossimo anno accademico (che dovrebbero iniziare fra pochi giorni), ma non vi è alcuna traccia di un avviso che indichi, in maniera ufficiale, la data di inizio. Soprattutto per noi fuori sede può essere un problema.
    La ringrazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione, ma purtroppo quest'anno ci sono stati una serie di problemi per quanto riguarda la gestione orari ed aule che ne ha ritardato l'approvazione nel Consiglio di Scuola di domani. Perciò, gli orari saranno pubblicati domani dopo il consiglio con inizio delle lezioni 1 Ottobre.

      Elimina
  6. La professoressa Marilena Pannone che insegna Meccanica dei fluidi non rispetta le date di esame prestabilite o precedentemente concordate con lei stessa, quindi mette noi studenti nella condizione di aver studiato il suo esame per più di un mese ,ad esempio, e poi non poterlo svolgere nell'arco di tempo per cui lo si era programmato.
    Inoltre il suo esame orale non è uguale per tutti, può chiedere dalla dimostrazione di una paginetta alle dimostrazioni di 7 o 8 pagine, e quindi conta molto il fattore fortuna. C'è poi troppa differenza di trattamento a seconda della persona che ha davanti.
    Durante il colloquio orale perde presto la pazienza se si è titubanti e spesso inizia ad urlare mettendo in difficoltà lo studente. Abbiamo visto spesso uscire dal suo studio ragazzi e ragazze con le lacrime agli occhi. Non è per niente oggettiva, ma si fa condizionare dai suoi stati d'animo e dalle sue sensazioni spesso dettate dal pregiudizio.
    Speriamo in tanti che questa email possa far migliorare la situazione.
    Cordiali saluti.

    Questa e-mail è stata inoltrata anche all'indirizzo di posta elettronica della commissione paritetica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua richiesta è stata correttamente ricevuta dalla posta elettronica della commissione paritetica.

      Elimina